Una guida locale esperta

Lingua: Inglese, Tedesco e Francese

I miei contatti

Cellulare/Whatsapp: +39 347 0862436

Ufficio: +39 089 872322

Email: [email protected]

Amalfi Tour Guide

Guide Turistiche locali abilitate dalla Regione Campania

Lingue parlate:

Inglese, Tedesco e Francese

Michele Amendola: una guida turistica di Amalfi, in Campania, una delle più belle regioni d’Italia!

 

Salve! Sono Michele Amendola e sono nato ad Amalfi dove vivo da sempre. Una guida turistica locale, dunque, abilitata e autorizzata dalla Regione Campania nel 2004, in lingua inglese.

Il mio bagaglio formativo e un’esperienza professionale maturata negli anni, come free lance ed in collaborazione con importanti tour operator, insieme alla passione per l’arte, per la cultura e le tradizioni della mia terra, mi stimolano da sempre a “guidare” gruppi di visitatori – adulti e studenti – in percorsi e visite, spesso inediti, nei luoghi più belli della regione Campania.

In realtà AmalfiTourGuide è anche un gruppo di guide turistiche abilitate, che mettendo insieme le diverse competenze linguistiche e le proprie esperienze e professionalità, propongono un’ampia scelta di servizi di accoglienza turistico-culturale, capace di far conoscere e vivere al meglio la Costa d’Amalfi e l’intera Campania.

Scopriremo insieme tesori, a volte nascosti, di chiese, conventi e chiostri, dei più famosi siti archeologici e di ville storiche, di riserve naturali protette e di sentieri paesaggistici unici. Arte e storia, miti e misteri, racconti e aneddoti, colori e tradizioni, e ancora profumi e sapori di una gastronomia unica, e poi negozi tipici e botteghe artigianali, vi consentiranno di cogliere l’essenza e lo spirito della cultura del Sud d’Italia, rendendo la vostra esperienza di viaggio davvero memorabile!

Ad Amalfi mi sono diplomato all’ Istituto Tecnico per il Turismo “Flavio Gioia” nel 1986, mentre a Napoli mi sono laureato in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Istituto Universitario Orientale nel 1993.

Dal 1994 sono socio del Centro di Cultura e Storia Amalfitana,  con cui ho collaborato nella elaborazione di itinerari turistico-culturali per la pubblicazione delle guide turistiche “Amalfi. La città famosa, la città da scoprire” edita da EIDOS nel 1995, e “In and around Amalfi. Walking tours through the best of a World Heritage Site” pubblicata nel 2012.

A dire il vero il mio percorso lavorativo è iniziato nel 1995, come addetto alla reception, in Hotel della Costa d’Amalfi, occupandomi di back- e front-office, programmazione turistico-alberghiera, gestione gruppi. Per poi continuare come guida turistica locale della Costa d’Amalfi e della regione Campania.

Ed allora non esitate a contattarci per ogni vostra richiesta! Visite a musei o ville, tour personalizzati, walking tours, escursioni da 3 ore a giornata intera, e ancora percorsi trekking, tour in barca, o percorsi eno-gastronomici, per clienti individuali o gruppi, anche di studenti.

Intanto vi propongo alcuni dei nostri tour:

Featured

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli

(0)
Featured

Il Sentiero degli Dei

(0)
Featured

Amalfi – Il volto antico della città

(0)
Featured

Paestum – Atmosfera d’altri templi

(0)
Featured

Ravello – Un giardino sospeso sull’infinito

(0)
Featured

La Costa d’Amalfi – Un’esperienza unica

(0)

“In ogni caso …. Guida Locale è meglio!”

Affidati alla nostra guida esperta

Contattaci per qualsiasi richiesta o informazione!